SABATO 14 OTTOBRE CASTAGNATA IN PALESTRA!

Ritrovo in sede alle ore 15.30

Una iniziativa dedicata a tutti i bambini judoka

per passare un pomeriggio in allegria!

Ti aspetto

M°Beppe

SETTEMBRE SI AVVICINA!

Buon agosto a tutti anche se ormai il mese e le vacanze sono quasi finite: tra poco inizia la nuova stagione sportiva della sds.

Abbiamo avuto delle bellissime settimane cariche di entusiasmo sportivo.

Nelle prime tre settimane riservate a bambini e ragazzi  abbiamo lavorato tanto con un’attività polisportiva e nella settimana invece riservata ai giovani 14/16 anni abbiamo dato una base di allenamento tecnico ed agonistico.

Avendo contatti con judoisti esteri, abbiamo ospitato svizzeri francesi e spagnoli con i loro rispettivi coach.

Si sono trovati molto: i ragazzi erano tutti titolati nel loro paese e a livello internazionale.

Come Presidente ringrazio tutti gli insegnanti che hanno collaborato durante i camp, sia nelle settimane per i giovani che in quella per gli adulti.

Ringrazio la squadra francese che ha contraccambiato invitandoci ad un loro stage molto rinomato a Cambrils in Spagna vicino a Barcellona: quattro dei nostri ragazzi sono stati con loro dal 17 al 21 agosto.

Ringrazio anche i centri sociali che ci danno sempre fiducia mandando i loro ragazzi a fare quest’esperienza di judo.

Ora siamo già pronti ad aprire le nostre attività per la nuova stagione, sia nella sede di corso S. Gottardo a Chiasso che in quella a Mendrisio nella palestra del’Osc.

A Chiasso riapriamo mercoledì 31 agosto. 
Mi raccomando ricordatevi del buono omaggio mensile che è stato distribuito nel corso della dimostrazione presso il Centro Commerciale Serfontana.

Vi aspettiamo numerosi per la nuova stagione sportiva con nuove interessanti iniziative.

Beppe Vismara

CAMP ESTIVI DI JUDO: CONCLUSI I GRUPPI DEI BAMBINI SI RIPARTE DAL 23 LUGLIO A GROMO (BG) CON RAGAZZI, ADULTI E AGONISTI

Si è concluso ottimamente il camp riservato ai bambini e ragazzi: ringrazio tutti i partecipanti ed i loro genitori che ci danno sempre maggiore fiducia.

Ringrazio soprattutto gli sponsor che ci permettono di poter invitare i ragazzi dall'estero per avere scambi sportivi molto interessanti.
Infatti, per il prossimo anno abbiamo in previsione di ospitare ragazzi e insegnanti di madre lingua inglese in modo da consentire ai nostri ragazzi di apprendere la lingua straniera, praticando sport e relative attività complementari.

Ringrazio gli Insegnanti di aver lavorato in sintonia per migliorare il loro bagaglio tecnico.

Un arrivederci al prossimo anno!

Ora ci aspetta una nuova avventura: sempre a Spiazzi di Gromo, dal 23 luglio al 6 agosto si svolgerà lo stage dedicato la prima settimana a ragazzi e giovani e la seconda agli adulti.
Avremo l'onore di ospitare atleti stranieri provenienti da Svizzera, Spagna e Francia, tutti con un'ottima esperienza judoistica. 

Vi terremo informati su queste pagine

Beppe Vismara

Judo Estate 2016  camp multisport per bambini e settimane per adulti ed agonisti! 

Si è conclusa la prima settimana a Spiazzi di Gromo dove si sta svolgendo il camp estivo multisport dedicato a bambini e ragazzi. Proseguiremo fino ai primi giorni di luglio,  ospitando, e facendo divertire, tantissimi bambini provenienti da palestre diverse, ma accomunati dalla voglia di stare insieme, giocare, fare sport e imparare il Judo.

Sulla nostra pagina Facebook abbiamo pubblicato qualche immagine della scorsa settimana. Scoprite come si sono divertiti i nostri piccoli allievi!

Come tutti gli anni ringraziamo gli sponsor per averci aiutato ad organizzare al meglio sia queste settimane di camp multisport, sia le settimane dedicate ai ragazzi, adulti e agonisti, che si svolgeranno tra luglio e agosto sempre a Spiazzi di Gromo. 

Il Camp di Judo per gli adulti, infatti metterà insieme atleti italiani e una rappresentanza di circa 20 atleti europei provenienti da Spagna, Svizzera e Francia.
A Spiazzi di Gromo saliranno insieme sul tatami per allenarsi, fare randori e divertirsi campioni europei juniores, atleti appena rientrati dai Campionati Assoluti Italiani e appassionati di Judo.

Un gruppo ampio a testimonianza del valore della nostra Scuola di Sport di competenze sportive e sociali che sa attrarre ogni anno per la qualità dell’insegnamento tecnico e non solo! 

Un’esperienza che certamente vi racconteremo, anche attraverso le immagini che pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook 

Una giornata di Sport il 4 di giugno presso il centro commerciale Serfontana di Mendrisio per grandi e piccoli

Sabato 4 giugno 2016 in collaborazione con il Centro Commerciale Serfontana di Mendrisio, la Scuola di Sport Competenze sociali e Sportive ha espresso il meglio  di sé nell’esibizione di attività marziali durante tutta la giornata.

Lezioni aperte, organizzate per dare la possibilità ai presenti di partecipare e provare tutte le attività presentate dagli insegnanti della Scuola.

Ringrazio tutti i genitori, i bambini e gli adulti partecipanti che hanno voluto provare nuove emozioni.

Ringrazio soprattutto i nostri istruttori della loro pazienza e bravura.

All’esibizione hanno preso parte tutti i settori: taichi, muay thai, aikido, jeet kune do, karate e naturalmente judo.

Vi invito a guardare le bellissime foto dell'evento

Auguro a tutti Buone Vacanze e Vi aspetto a settembre con i vostri amici.

Beppe Vismara e il suo staff


Campionati svizzeri di judo 2015

Sabato 21 e domenica 22 novembre 2015 si sono svolti a Macolin le finali dei campionati svizzeri con protagonisti circa 400 judoka provenienti dai vari cantoni.

Ogni categoria è composta dai migliori 16 judoka svizzeri, che si sono qualificati attraverso la partecipazione, nel corso dell’anno, ai tornei di ranking.

Quest’anno diversi atleti della nazionale hanno partecipato, rendendo la competizione di alto livello.


Unico rappresentante ticinese e allievo del m° Beppe Vismara, Kevin Oliveri, cat. Juniores kg. 81 si è classificato 3°.

Già vincitore dell’edizione 2011, i 3 combattimenti vinti per ippon con deashibarai, uranage e osae komi, 1 perso con l’atleta Rubin Livio, hanno permesso a Kevin di piazzarsi tra i più forti della sua categoria.

Complimenti!

GRAN GALA DEL JUDO - 28 novembre 2015

Sabato 28 novembre presso la Palestra OSP via s. Apollonia a MENDRISIO: un pomeriggio passato in allegria!

Condividiamo qualche immagine del pomeriggio.

Notizie dalle gare

Kevin Oliveri kg.81 seniores si è classificato 5 e Ismaele Vismara kg. 81 seniores si è classificato 2. Hanno partecipato al Trofeo Città di Lodi oggi.

Tutto finisce: anche le vacanze.

Speriamo che anche la vostra Estate sia stata ricca di soddisfazioni come la nostra.
Abbiamo avuto tanti giovani allievi che hanno partecipato ai Camp Estivi di Judo organizzati dalla Scuola di Sport a Spiazzi di Gromo.

Nelle prime tre settimane dal 13 giugno al 4 luglio, con la presenza di circa un centinaio tra bambini e ragazzi, il livello di pratica sportiva è stato buono sia riguardo il settore polisportivo che quello judoistico.

Anche le due settimane tra luglio e agosto, dedicate a giovani e adulti, guidate dall’atleta giapponese nipponico Takafumi Kitahara per la parte agonistica e dai maestri Alfredo Vismara e Valter Scolari per la parte didattica, hanno riscontrato un successo di presenze.

La Scuola di Sport è pronta a ripartire per il nuovo anno sportivo marziale 2015-2016 con tantissime novità.

L'apertura sarà in contemporanea con la scuola e per gli iscritti bambini-ragazzi che porteranno un amico in palestra, ci sarà una piacevole sorpresa.

Ci vediamo in palestra!

STAGE CADETTI JUNIOR e SENIOR JUDO - AGOSTO 2015

Le due settimane tra luglio e agosto, dedicate a giovani e adulti, guidate dall’atleta giapponese nipponico Takafumi Kitahara per la parte agonistica e dai maestri Alfredo Vismara e Valter Scolari per la parte didattica, hanno riscontrato un successo di presenze.

CAMP ESTIVI DI JUDO GIUGNO 2015

E' appena terminato il VI campo estivo per bambini e ragazzi organizzato dalla nostra Scuola di Sport.

Complimenti a tutti quelli che hanno partecipato e che sono riusciti, nell'arco della settimana, a creare un bellissimo clima sportivo culturale e sociale tra di loro.

Complimenti agli insegnanti e ai monitori che hanno mantenuto un'ottima atmosfera per tutte e tre le settimane .

Buon ritorno alle vostre palestre e arrivederci al prossimo anno con il nostro motto "tutti per uno uno per tutti".

E l'anno prossimo ricordate di portare con voi un amico per far vivere anche a lui le stesse bellissime emozioni!

Buone vacanze alle vostre famiglie

Beppe

 

I 4 moschettieri del Canton Ticino in Giappone

Una trasferta molto intensa, 10 giorni per fare esperienza di judo ad alto livello. Questo il senso del viaggio dei 4 judoka del Canton Ticino: Kevin Oliveri, Jonata Rezzonico,  Eric Stalliviere, Otto Imala delle società Scuola di Sport di competenze sociali e sportive,  Judo Club Sala Capriasca e Judo Club Brugg.

Grazie alla collaborazione tra la Scuola di Sport di competenze sociali e sportive e alcuni insegnanti del Canton Ticino è stata organizzata la trasferta sportiva presso l’università di Tsukuba, il Kodokan di Tokyo e il Kosen Dai Gahho sempre a Tokyo per i 4 atleti ticinesi.

Hanno così potuto sia imparare nuove tecniche, che allenarsi presso il centro sportivo dell’Università di Tsukuba, insieme alla squadra universitaria locale e alle nazionali maschili di Moldavia, Ucraina e Azerbaijan, sia soprattutto sperimentare la vita nei luoghi storici dove il Judo è nato.

Kevin, Eric, Otto e Jonata infatti hanno avuto la possibilità di vivere dall’interno il kodokan di Tokyo, la scuola del fondatore Jigorō Kanō, dove si sono allenati e hanno dormito, e il Kosen Dai Gahho scuola di lotta newaza – (lotta a terra)

Un viaggio emozionante che ha regalato ai ragazzi grande entusiasmo ed energia che speriamo, tornando a casa, trasmettano a tutto il Ticino.

Auguriamo buoni ultimi giorni di allenamento e buon rientro e nei prossimi giorni ci faremo raccontare tutte le loro impressioni e le loro esperienze. 

Attività Sportiva 
sede di Mendrisio

Nella palestra di Mendrisio si tengono lezioni di Judo, Karate, Aikido e Tai Chi Chuan per adulti e bambini.

Orari delle lezioni 

Scarica la domanda di ammissione

Attività Sportiva
sede di Chiasso

Nella palestra di Chiasso in Corso San Gottardo 113 si svolgono corsi per tutti i livelli , dai bambini agli adulti, per le seguenti discipline: Judo, Karate, Aikido, Muay Thai, Tai Chi Chuan e Close Combat.

Orari delle lezioni 
Scarica la domanda di ammissione